21 feb 2013

Milan Fashion Week fall/winter 2013-2014



Oggi ha avuto inizio la Milano Moda Donna autunno/inverno 2013-2014. Tra le tante passarelle, degne di nota sono state quelle Gucci, Frankie Morello e Alberta Ferretti. 

Today began the Milan Fashion Week autumn / winter 2013-2014. Among the many catwalks, noteworthy were those Gucci, Frankie Morello and Alberta Ferretti.
La maison Gucci ha colpito nel segno, presentando una donna glaciale e formale ma che riesce a spezzare, con alcuni inserti di femminilità, l'idea che si ha di lei a primo impatto. Gucci ha scelto di osare con il pitone, il cavallino e la pelle che vengono impreziositi da piume, borchie e seta. I tacchi sono altissimi e rendono la donna Gucci una vera e propria femme fatale. 

The maison Gucci has hit the mark, presenting a cold woman and formal but can be broken, with some inserts of femininity, the idea that we have of her at first sight. Gucci has chosen to dare with the python, the horse and the skin that are embellished with feathers, studs and silk. The heels are high and make the Gucci woman a real femme fatale.

Frankie Morello propone uno stile street che gioca con le misure e le proporzioni. I cappotti e le giacche sono oversize e vengono indossati come un vestito, il bianco e il nero sono i colori più usati anche se, alcune volte, sono sostituiti dal rosso specialmente su scarpe e accessori. Le stampe per questa collezione ricordano i graffiti e i cappelli con visiera richiamano lo stile urban. 



Per finire, Alberta Ferretti si impone sulla scena con l'eleganza e la classicità che da sempre sono i suoi punti di forza. La donna Ferretti ricorda quella di altri tempi. Per la nuova collezione la scelta dei colori è caduta sul bianco e nero, sul viola e sulle varie sfumature di verde ma anche sul blu che dona un tocco di modernità all'immagine della donna presentata dalla maison italiana. 

Finally, Alberta Ferretti is imposed on the scene with the elegance and classicism that have always been its strengths. The woman Ferretti is reminiscent of another era. For the new collection color choice fell on black and white, on purple and various shades of green, but the blue that gives a touch of modernity to the image of women presented by the italian maison.




8 commenti:

  1. Gli abiti di Alberta Ferretti mi piacciono veramente tanto!
    Fabiola

    wildflowergirl

    RispondiElimina
  2. Io mi sono innamorata della collezione di Alberta Ferretti.
    Un bacio.

    Valeria. http://myurbanmarket.blogspot.it
    Giveaway: http://myurbanmarket.blogspot.it/2013/02/international-giveaway-share-love.html

    RispondiElimina
  3. Ciao, grazie per essere pasta. ti seguo anch'io


    passa a trovarmi, nuovo outfit dalla MFW, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi
    un bacione
    Style shouts

    RispondiElimina
  4. Stunning items!

    Have a great day,
    -Kati

    RispondiElimina
  5. Awesome!
    Followed back
    xoxo

    http://idontjustexistilive.blogspot.be/

    RispondiElimina
  6. Me encanta Alberta Ferreti !!!! ;)

    http://be-beauti-ful.blogspot.com.es/

    RispondiElimina