08 set 2013

Daywear Fall/Winter 2013-2014


Ebbene sì mie care, nonostante la preannunciata estate settembrina, prima o poi l'aria fresca tipica dell'autunno e poi il freddo invernale dovranno arrivare e noi non dobbiamo farci trovare impreparate. Personalmente l'autunno e l'inverno mi creano sempre un po' di problemi circa gli outfit ma sfogliando alcune riviste ho trovato delle idee veramente carine che voglio condividere con voi. Come potete immaginare, già dal titolo del post, voglio concentrarmi, soprattutto, su i look per il giorno. Pronte? Si parte!!!

Yes my dear, in spite of the announced September as summer, sooner or later the fresh air typical of autumn and then the cold winter will arrive and we must not find us unprepared. Personally the fall and winter I always create a little problems about the outfits but perusing some magazines I found some really nice ideas that I want to share with you. As you can imagine from the title of the post, I want to focus especially on the look for the day. Ready? It starts!


Una delle parole chiave è OSARE: lo si può fare a qualsiasi ora del giorno. Possiamo osare con il colore, affiancando tonalità in contrasto o mescolando sfumature diverse. E poi non possono mancare cappe e cappotti rigorosamente oversize e accessori più svariati. Uno degli stili più in voga per la prossima stagione ci porta a Parigi: maglia e cappotto a tinta unita si uniscono a una gonna modello anni '50 e alle calze in pizzo. Il look può essere arricchito da décolletées modello Mary Jane e da una borsa in pitone. 

One of the keywords you DARE: you can do it at any hour of the day. We dare with the color, adding contrasting tones or mixing different shades. And then can not miss capes and coats strictly oversize and various accessories. One of the most fashionable styles for the next season takes us to Paris: Knitted coat and solid combine with a skirt 50s pattern and lace stockings. The look can be enriched by Mary Jane pumps and a python bag.


Un altro punto forte per la prossima stagione è l'unione del bianco e nero. Indossate un maglione di lana con disegni geometrici e abbinatelo a un paio di pantaloni a sigaretta e a un cappotto nero oversize. Finite questo outfit con un paio di semplici décolletées nere e una shopping bag. 

Another strong point for the next season is the union of black and white. Wear a wool sweater with geometric designs and pair it with a pair of cigarette pants and a black coat oversize. Finish this outfit with a pair of simple black pumps and a shopping bag.


Il look punta sulla stratificazione fatta ad arte: si può indossare un'ampia mantella sopra un gilet di vinile così da creare un gioco di lucentezza e opacità. Lo stesso vale per le borse e per le scarpe. Il tutto si può accostare a pantaloni alla caviglia da scegliere in un colore vivace e a un maglione di lana rasata dal colore più tenue. 

The look is layering on a work of art: you can wear a vest over a wide cape vinyl so as to create a game of brightness and opacity. The same goes for handbags and shoes. The all you can pull over to ankle pants to choose from in a bright color and a wool sweater shaved by lighter color.



Sempre rimanendo in tema cappotti: ricordate il cappotto di Max Mara, quello classico color cammello?! Sicuramente se andate a rovistare negli armadi delle vostre mamme troverete l'originale o un modello ispirato a quello. Se lo trovate, siete fortunate perchè per il prossimo inverno questo sarà un must. Ma, attenzione, scordate la classicità di questo modello e accostatelo a colori forti o a stampe particolari. 

Always keeping in theme coats: remember the coat of Max Mara, the classic camel?! Surely if you're going to rummage in the closet of your mothers will find the original or a model based on that. If you find it, you are lucky because for the coming winter this will be a must. But, be careful, forget the classic features of this model and place near a strong color or special prints.




E ancora cappotti!!! Un altro protagonista, per il prossimo inverno, è il cappotto oversize dalla nuance accesa. Naturalmente se osiamo con un cappotto dal colore vivace, il resto dell'outfit dovrà essere molto semplice. Osiamo, invece, con il trucco soprattutto con rossetto e smalto. 

And even coats! Another protagonist, for the coming winter, it is the oversized coat from the vibrant shades. Of course, if we dare to coat with a brightly colored, the rest of the outfit should be very simple. We dare, however, especially with makeup with lipstick and nail polish.


Per un attimo lasciamo da parte giacche e cappotti e puntiamo i riflettori su uno stile che molte volte abbiamo associato alla primavera o all'estate e che, invece, è attuale anche in autunno: lo stile bohemian. Una gonna lunga abbinata a un gilet in lana stretto in vita da una cintura è un outfit perfetto per un autunnale passeggiata pomeridiana. In questo caso niente tacchi ma un bel paio di ballerine, magari con una stampa divertente e particolare. 

For a moment leave aside jackets and coats and we shine the spotlight on a style that many times we have associated with the spring or summer and that, instead, is present also in the fall: the bohemian style. A long skirt paired with a wool vest cinched at the waist by a belt is a perfect outfit for an autumn afternoon walk. In this case, no heels but quite a few dancers, perhaps with a fun and funky print.




Un altro must per la prossima stagione saranno le maxi righe da abbinare a un cappotto a tinta unita e un pantalone. Arricchite l'outfit con un paio di scarpe con plateau e tacco alto così da dare un senso di verticalità al vostro look.

Another must for the upcoming season will be the maxi stripes to go with a solid coat and trousers. Accessorize the outfit with a pair of shoes with platform and high heel so as to give a sense of verticality to your look.


Le tonalità del prugna, borgogna, mattone e melanzana se mescolate tra di loro daranno, al vostro look, un tocco in più creando un mix and match contemporaneo accentuato da scarpe con tacchi vertiginosi e da una borsa dalle forme geometriche. 

The shades of plum, burgundy, brick and eggplant when mixed together will give to your look, a touch more by creating a mix and match accented by contemporary shoes with high heels and a bag with geometric shapes.


Il fluo non solo d'estate ma anche in autunno e in inverno. Abbinate un cappotto dal colore fluo a una gonna scura e a un top con una stampa floreale.  

The fluo not only in summer but also in autumn and winter. Combined with a coat from the fluorescent color to a dark skirt and a top with a floral print.


E infine, come poteva mancare una rivisitazione ai tempi andati?!? Per la prossima stagione torneranno gli anni '40 con tailleur dalla forma affusolata. Indossatelo con una mantella bon ton e un dolcevita. Per gli accessori: cartella,sandali con plateau e una grossa collana.

And finally, how could miss a revisit to the old days?!? For the next season will return the 40s suit with its tapered shape. Wear it with a cape bon ton and a turtleneck. For accessories: briefcase, platform sandals and a big necklace.







Nessun commento:

Posta un commento